2009 – Olè

Olè – (2009)

Se ve digo “ole” cosa ve vien subito in mente? Ma la Spagna naturalmente! E proprio in Spagna sto anno volemo portarve, tra musica, feste e monade varie. Sicuramente allegria i ga in abbondanza e tra una paella e una sangria i se riempi la panza. La Spagna: terra de arte e stria e noi frugando nella memoria, ve racconteremo qualcosa de interessante come el Barbiere de Siviglia: opera importante.
E ancora Don Chischiotte contro i mulini o Dalì e la sua donna coi casettini. Ma la Spagna xe soprattutto una terra de grandi tradizioni, ghe ne xe per tutt le occassioni. La corrida xe de sicura la più famosa, nell’arena: tori, toreri e gente briosa. I spagnoli xe gente un poco sciopada, a Pamplona i mola i tori per strada e dopo corri qua e scampa de là qualchedun finisi incornà. Poi xe el flamenco: ballo eccezionale, ve mostreremo un corpo de ballo de far cascar le…
Probabilmente el nostro flamenco non sarà proprio veritiero, ma de rider non smeteré davvero. A far de cornice a ste ballerine sgangherade ventagli, nacchere e tante sonade. E infine sul carro principale un bel toro: stile carnevale! Anche sto anno ultimi semo, spettane, perché mucho calor e divertimento ve porteremo! Un beso a todos!

8^ classificata
Aspetto scenografico carro principale:
Brio e machiettistica:
Cura e fantasia costumi:
Regia generale:
Totale punti: 83