2023 – VIVA LAS VEGAS!

VIVA LAS VEGAS!

Per la sfilata del carnevale invernale 2022 la compagnia Trottola azzarda con l’allegria e scommette sul divertimento!

La leggendaria canzone di Elvis Presley intitolata “Viva Las Vegas” farà da perfetta colonna sonora al viaggio nella Mecca dei casinò.

L’itinerario da percorrere lungo la contea di Clark è lunghissimo; un tragitto da coprire rigorosamente in auto lungo l’arida distesa desertica del Nevada. Il giusto premio dopo tanta desolazione ed aridità è una miriade di cartelli ed insegne luminose di casinò ed alberghi, con tanto di limousine, fuochi d’artificio e giochi d’acqua, all’insegna dell’ostentazione e dello sfarzo.

Una volta superato il famoso cartello “Welcome to Fabulous Las Vegas”, infatti, lungo Las Vegas Boulevard South, si raggiunge The Strip, la sezione centrale di Las Vegas Boulevard. Questa famosa strada è fiancheggiata da enormi palazzi, molti costruiti con un tema distintivo e sede di meravigliosi spettacoli, camere d’albergo di lusso e cucina raffinata. Qui troverete i monumenti più emblematici di Las Vegas, tra cui le fontane del Bellagio, la Torre Eiffel di Las Vegas, la piramide e la sfinge che appartengono a The Luxor e The Venetian’s Grand Canal.

The Strip è particolarmente impressionante di notte, quando la città è illuminata da una successione senza fine di insegne al neon scintillanti.

Gli appassionati di auto veloci vorranno visitare il Las Vegas Motor Speedway; si tratta di un complesso di 1.200 acri di piste automobilistiche multiple, perfetto per i fanatici della velocità, dove vengono ospitate le gare NASCAR e numerosi altri eventi.

La città di Las Vegas fa da perfetta cornice sia a chi voglia spassarsela durante il proprio addio al celibato / nubilato, sia a chi la scelga come il luogo in cui giurarsi “eterno” amore. Non dimentichiamoci che a Las Vegas si tengono anche incontri sportivi di cartello, dalla boxe al wrestling.

Non mancheranno fiches, dadi, roulettes, slot machines ed ogni sorta di gioco d’azzardo; il frequentatore incallito del tavolo da gioco riuscirà a sbancare?

2^ classificata con 301 punti