2019 – Ma che fenomeni

Il termine fenomeno (dal greco antico: φαινόμενον – fainòmenon – “che appare”) è riferito a tutto quello che è osservabile tramite l’apparato sensibile.

Nel linguaggio comune il termine viene usato in riferimento a qualsiasi fatto oggetto di studio particolare e anche nel senso di ciò che appare come fuori dall’ordinario.

Diciamocela tutta: la scelta del tema da sviluppare nell’ambito della sfilata del carnevale muggesano è spesso sofferta e tribolata. In 64 anni di sfilate le varie compagnie hanno rappresentato oltre 600 temi. Forse la via più naturale per trovare spunti consiste proprio nella contemplazione.

Dopo attenta ed approfondita osservazione, ci siamo resi conto che la compagine della Trottola annovera una quantità rilevante di “fenomeni”. Perché allora non sfruttare queste spiccate attitudini rappresentando nel tema d’anno proprio l’essenza del “fenomeno”?

A ben pensarci, tutto ciò che ci circonda e che siamo in grado di osservare ha i caratteri del fenomeno. La compagnia Trottola rappresenterà quelli che maggiormente stimolano le nostre capacità sensoriali garantendo una sfilata… FENOMENALE!

Aspetto scenografico casso principale: 72
Brio e machiettistica: 78
Cura e fantasia costumi: 86
Regia generale: 69
Totale punti: 305
4^ classificata

Sfilata a 360°