2019 – L’erba… voglio!

Signore e Signori, buon giorno e ben trovati!

Benvenuti a Muggia e grazie per aver scelto di visitare, guidati da noi, l’immenso giardino dei Bulli e Pupe. Questo parco ha una particolarità che non riscontrerete percorrendo altri luoghi simili: l’indiscussa protagonista di questa escursione sarà l’erba, che nelle sue innumerevoli varietà ed usi, rallegrerà di sicuro la vostra permanenza.

Ora, appena varcata la soglia, incontriamo l’erba voglio che nemmeno nei giardini reali riesce a proliferare.

Poi, facendo di tutta l’erba un fascio, passeremo all’erba matta per andare a far visita al giardino del vicino con la sua famosa erba verdissima.

Ancora attraverseremo un vasto prato e osserverete come questo muterà radicalmente aspetto di volta in volta a causa del susseguirsi delle stagioni.

Vi accorgerete come nemmeno un giardino curato come il nostro è privo di erbe infestanti, che non riusciamo mai a debellare.

Vi condurremo nei nostri vivai di piante aromatiche e proseguiremo insieme a voi verso le culture di erbe mediche ed officinali.

Inoltre vedrete come l’erba rigogliosa possa fornire riparo a diverse specie di animali che tra essa si nascondono.

Siamo sicuri che, terminata la visita, vi rimarrà un’impressione molto positiva per tutto ciò che avrete appreso o visto nel nostro parco.

Noi siamo sempre qui. Qui dove l’erba c’è….


Aspetto scenografico casso principale: 87
Brio e machiettistica: 84
Cura e fantasia costumi: 86
Regia generale: 69
Totale punti: 326
2^ classificata

Sfilata a 360°