2018 – Cocktails

La decisione del tema per ii carnevale invernale successivo e sempre un momenta delicato e strategi­co. Se ci pensate, considerando ii numero di edizioni e quello delle compagnie partecipanti, sono stati gia presentati ben piu di 500 temi diversi!
Percio quest’anno la domanda che noi della Bora ci siamo posti e stata:11quali sono i tre aggettivi che piu descrivono lo spirito di questa bellissima tradizione?”. E la risposta e stata: MORBIN, FESTA e COLORI.
Ci e sembrata quindi naturale la scelta del tema “Cocktails” perche e ii concetto che raggruppa in se meglio di qualunque altra cosa la nostra idea di Carnevale.
Secondo alcuni questi bicchieri pieni di liquidi colorati sono stati battezzati col nome di 11cocktail”, in inglese coda di gallo, proprio perche ricordano la variopinta coda di tale pennuto: per l’appunto COLORI! E di certo non si puo negare che tutti alla parola cocktail associno un bel bicchiere decorato con la frutta, cannucce e quei bellissimi ombrellini che appunto fanno FESTA.
Certo, perche anche nelle giornate un po1 grigie, l’idea di un cocktail fa sorgere spontaneo un sorriso. Ha quel potere magico di riportarci su spiagge dal mare cristallino con un caldo sole anche se siamo in novembre in piazza Marconi. E dopo qualche cocktails arriva ii MORBIN ad animare la festa ed in questo caso la sfilata.
Percio lasciatevi coinvolgere dai cocktails classici ed aiutateci a rimettere al loro posto gli ingredienti un po’ dispettosi che faranno impazzire barman e camerieri.

5^ classificata
Punti: 94
Aspetto scenografico carro principale: 26
Brio e macchiettistica: 22
Cura e fantasia costumi: 20
Regia generale: 26