2018 – BUSKERS….. “artisti de strada”

L’arte di strada, ii teatro di strada e la performance urbana sono forme di spettacolo uniche, che si esprimono nel contatto diretto fra artisti e pubblico e sono in grado di creare attorno a loro un’atmosfera incomparabile di festa, suspence, meraviglia, stupore e gioia.
Esibirsi in strada, in mezzo alla gente, e uno straordinario esercizio formative: costringe a mettersi in gioco, ad accettare i compromessi e gli imprevisti ed a trovare sicurezza in se stessi. E’ una scuola di vita, una risorsa eccezionale.
Parlare di artisti e teatro di strada significa parlare anche di bambini ed adulti che vivono lo stesso stupore di fronte a bellissimi esercizi di destrezza, di scene ed effetti mozzafiato, in una via o una piazza o in un percorso, che per qualche memento diventa un immense palcoscenico dove pubblico ed artisti si confondono.

Un artista di strada (in inglese, busker) e un artista che si esibisce in questi luoghi gratuitamente o richiedendo un’offerta.
Le esibizioni sono molto varie e l’unica costante e quella di offrire al pubblico uno spettacolo d’intratteni mento.
Considerate tutto cio, anche noi della “Brivido” ci sentiamo un po’”buskers” sicuramente come tutti i partecipanti al Carnevale Muggesano e, attraverso una tradizione antica di oltre sessant’anni, trasformeremo un’idea scelta dai componenti della Compagnia, in uno spettacolo unico fatto di scene, gags, coreografie, musica e costruzioni allegoriche artigianali, sfilando tra ii pubblico coinvolto, in un’atmosfera festaiola.
Usufruendo di alcuni “oggetti” storici e tradizionali del “mondo degli artisti di strada” proveremo infatti a mettere in piedi uno spettacolo di nostra produzione e, per un pomeriggio cercheremo di sentirci e farci apprezzare dai presenti come dei veri buskers!!!

4^ classificata
Punti: 100
Aspetto scenografico carro principale: 25
Brio e macchiettistica: 26
Cura e fantasia costumi: 24
Regia generale: 27