2018 – Velenosi

Recita Wikipedia: “Per veleno si intende una sostanza che, assunta da un organismo vivente, ha effetti dannosi temporanei o permanenti, fino ad essere letali, attraverso un meccanismo chimico.
Lassunzione di un veleno da parte di un uomo o di un animale si dice avvelenamento. Una sostanza in grade di contrastare l’azione di un veleno e chiamata “antidote”. I veleni possono essere sia di origine naturale, sia prodotti da attivita antropica. I veleni prodotti da organismi viventi sono anche detti tossine:’
Per la 6S0ma edizione del Carnevale Muggesano, la compagnia carnevalesca Trottola si cimenta con i veleni, indagandone tutti gli aspetti e le provenienze, spaziando dal campo dei veleni che derivano dal reg no animale e vegetale fino ai veleni di sintesi prodotti dall’uomo.
Ma se l’effetto derivante dall’assunzione di ingenti quantita di veleni produce verosimilmente effetti nefasti, serge qualche dubbio sull’efficacia dei possibili antidoti: innumerevoli test in laboratorio hanno fornito esiti fallimentari ed altrettanto inefficaci si sono resi i tentativi con improvvisate soluzioni “fai da te” o vecchi rimedi della nonna.
Gli scienziati della compagnia Trottola sono tuttavia seriamente intenzionati a dimostrare, in via del tutto empirica, che non vi e migliore antidote al veleno da sfilata che una sana dose di autoironia e spensieratezza: ii veleno non avra di certo la meglio sull’allegria del Carnevale Muggesano!

1^ classificata
Punti: 101
Aspetto scenografico carro principale: 24
Brio e macchiettistica: 26
Cura e fantasia costumi: 24
Regia generale: 27