2018 – Gli Insetti

E’ primavera ed in mezzo all’erba, sotto gli alberi, esplodono pennellate bianche, d’oro, di porpora; i fiori sono rossi, arancioni e gialli, e ovunque si odono battiti d’ali, suoni incantati, ronzii, dolci profumi. II piccolo mondo fatato si risveglia con i suoi suoni e colori ea pre le porte ad un micromondo curioso e divertente, ii mondo degli insetti! Volete scoprirlo con noi?
Arcobaleni di FIORI i iniziano a danzare su melodie gioiose, portando sulle note piccoli compagni di viaggio.
Le MANTIDI RELIGIOSE preparano ii loro banchetto, ma ahime solo le femmine potranno partecipare attivamente al delizioso spuntino.
Uno stuolo di CICALE si mette a ballare fra le fronde, sulla ghiaia. Sembra di sentire ii loro ondeggiare, ed i loro stivaletti battere a tempo.
E neri e spaventosi si avvicinano alla casa gli SCARAFAGGI che la vogliono infestare, via da qui! Una nuvola di DDT e tutto si sistemera.
Un odore di mosto stuzzica ii naso, del vino sara stato sparso sul terreno! E fastidiosi MOSCHINI, attirati dall’odore acre si stanno inebriando del succo delizioso.
E nella notte un volteggiare di colore e mistero, delle FALENE iniziano ad ondeggiare a ritmo delle luci, attirate dal bagliore.
I GRILLI compongono le loro melodie, una banda di colore e musica si alza dalla strada e avvolge la citta facendo danzare tutto ii vicinato.
Persino ii legno prende vita, e tutto un brulicare, sono i TARLI che fanno uno spuntino e tanti buchi si mettono a scolpire.
Giocano a basket questi piccoli insettini? Con queste palle che fanno rotolare chissa cosa vorranno fare i simpatici STERCORARI.
Le affaccendate FORMICHE si muovono al comando della regina portando nel formicaio tutto quello che potrebbe servire per l’inverno.
Piccole CAVALLETTE saltano gioiose ed affamate, speriamo che riescano a trovare qualche semino di mais per strada o sara un bel pasticcio.
E per finire su un trono d’orato, maestosa e affascinante sua maesta la regina che ha deciso di sfilare su questa ridente cittadina.
Ed ii giardino va a dorm ire, chiudiamo la parata, ma ricordatevi di noi, speriamo di avervi fatto passare una piacevole serata.

7^ classificata
Punti: 93
Aspetto scenografico carro principale: 24
Brio e macchiettistica: 22
Cura e fantasia costumi: 21
Regia generale: 26