2017 – Legoland

Benvenuti nel mega store del Carnevale Muggesano dedicato ai mattoncini della Lego! La compagnia Trottola riempie gli scaffali con una strepitosa collezione di modelli lego per tutti i gusti e per tutte le età. Il vastissimo catalogo è in grado di accontentare le esigenze dei collezionisti da 0 a 99 anni, a cominciare dai costruttori in erba, che grazie al trenino “duplo”, impareranno a leggere le lettere e i numeri caricati su vagoncini colorati. Le soluzioni offerte dalla formula “creator” permetteranno poi di dare libero sfogo anche all’inventiva ed all’improvvisazione.

Come speso accade, le istruzioni di montaggio forse non saranno poi così chiare ed il risultato finale sarà probabilmente diverso da quello riportato sulla scatola… poco male perché il vero appassionato dei mattoncini sa far fronte ad ogni evenienza e tiene sempre in serbo un’ampia riserva di mattoncini sfusi anche per contrastare il più acerrimo nemico: l’aspirapolvere!

I costruttori più pigri, invece, si limiteranno ad assemblare qualche petalo, ma con i lego basta poco per creare magia ed ecco un grande prato fiorito multicolore. E proprio tra il verde in campagna una squadra di instancabili muratori è alla prese con la costruzione di una classica villetta.

L’auspicio è che fili tutto liscio, perché la maldestra squadra dei pompieri pasticcioni probabilmente non sarà nemmeno in grado di uscire dal garage della caserma nonostante il camion super accessoriato. Al loro posto dovranno intervenire ancora una volta i supereroi, a patto che i loro antagonisti non li ostacolino. Sarà infine la special edition di star-wars a soddisfare anche le esigenze più “fantascientifiche”, e lo farà con la collezione completa dei personaggi e delle navicelle spaziali della saga. Il Trottola Lego Store di Muggia, aprirà le porte alle ore 13.15 di domenica 26 febbraio, vi aspettiamo tutti!

Aspetto scenografico carro pricipale: 23 punti
Brio e macchiettistica: 23 punti
Cura e fantasia costumi: 24 punti
Regia generale: 20 punti
Totale: 90
6^ classificata