2016 – SU IL SIPARIO!

La Compagnia Carnevalesca Trottola vi invita alla stagione teatrale del 63° Carnevale Muggesano, con un calendario ricco di proposte per consolidare gli importanti traguardi delle ultime stagioni, caratterizzati da un grande successo di pubblico e critica.

Opera, musical, intrattenimento ed avanguardia… questo e molto altro ancora per un appuntamento con i più blasonati protagonisti del panorama teatrale universale.

Muggia, domenica 7 febbraio 2016: “Esserci o non esserci?” Ma non ci sono dubbi!

Spetterà a voi però rispondere al dubbio amletico del povero Shakespeare. E allora inizia la corsa al posto migliore; ma qualche maldestro seggiolino animato potrebbe avere la meglio sull’ignaro spettatore.

La stagione teatrale si apre con due opere classiche, ovvero l’Aida ed il Barbiere di Siviglia: voci di caratura internazionale interpreteranno in modo quasi impeccabile lo spirito verdiano e rossiniano.

Lo spettacolo mozzafiato del concerto d’archi per il gran ballo lascerà senza parole il pubblico.

Seguiranno a ruota i musical di successo: una moltitudine di incontenibili “Blues Brothers” vi coinvolgerà con la sua prorompente energia, mentre il più improbabile dei Gene Kelly vi intenerirà … “Danzando sotto la pioggia”! E’ una kermesse teatrale a tutto tondo quella firmata Trottola, che non conosce limiti né di genere né geografici, tanto da riuscire e proporre ai propri spettatori anche rappresentazioni teatrali d’oriente: i maestri di ombre cinesi dovranno vedersela con delle ombre imbizzarrite, mentre due demoni lotteranno fino allo strenuo delle proprie forze accompagnati dai rombi di tamburi e gong sullo sfondo del teatro giapponese“Kabuki”.

Un manipolo di mimi scatenati si prodigherà per comunicare un importante messaggio: chi sarà il primo ad indovinare le frasi mimate?

Lo spettacolo da strada irrompe in modo inarrestabile sul palco scenico con un sorprendente show di illusionismo, lasciando tutta la platea a bocca aperta.

L’arte dei maestri burattinai viene catapultata in teatro con due suggestive rappresentazioni di marionette in armatura e di burattini tradizionali.

La stagione teatrale chiude i battenti con lo spettacolo più atteso: la performance live dei Muppets, i pupazzi colorati e tanto amati dai bambini di ieri e di oggi!