2014 – Le magiche Bellezze

Al giorno d’oggi domina il pensiero scientifico, tutti noi cerchiamo di dare una risposta razionale a tutto ciò che accade intorno a noi, ma a volte può succedere che spiegazioni “valide” non si possano trovare. Proprio in questi casi ci ricordiamo di quelle “forze occulte della natura”, come recita il dizionario della lingua italiana alla voce: “magia”. Ed è proprio un viaggio nel mondo della magia che le Bellezze Naturali vogliono presentare, a cominciare dall’apertura dove un sacerdote, come quelli dei tempi antichi, introdurrà la sfilata, imparerà ai presenti i segreti della divinazione e spiegherà come dominare queste “forze occulte” a beneficio o a maleficio degli uomini o degli animali.
Il mondo della magia si può suddividere in quattro grandi categorie distinte da altrettanti colori:
La magia bianca, quella benefica per eccellenza, impersonificata da una dama bianca della luce che attraverso riti e formule magiche, incita al risveglio l’albero della vita. Attorno alla dama ballano le elfe a cavallo di magici unicorni insieme ad un gruppo di fatone.
La magia nera, quella utilizzata per scopi non proprio benefici, rappresentata da delle maghe nere che precedono l’arrivo della banda musicale, quest’ultima impersonificante lo spirito del male e seguita da bambolone voodo con streghe che risvegliano morti nel cimitero.
La magia rossa, ovvero l’arte delle pozioni e degli incantesimi, rappresentata da tre streghe rosse che attraverso la preparazione di un filtro magico, con tutti gli ingredienti del caso, faranno si che la bella principessa contesa tra due principi, si innamori di quello più “virtuoso”. Non potranno mancare le cartomanti che del futuro e del destino hanno fatto professione.
La magia verde, quella più antica, quella di quando l’uomo viveva astretto contatto con la natura, rappresentata da uno stregone verde, attorniato da gnomi e gnome, che attraverso la raccolta delle erbe applica il rito d’adorazione della natura come auspicio per un nuovo anno e