2013 – Luna Park

10/02/2013
60° carnevale muggesano
Trottola – Luna Park
Chi non sorride vedendo l’espressione di un bambino che entra per la prima volta in un Luna Park???? E quell’espressione rimane per tutta la vita……

Sembra davvero di entrare in un mondo fatato, dove vieni immerso e rapito da tutte quelle luci e da tutti quei suoni che ti rimangono come un’eco nell’orecchio per ore e ore….. E dietro a tutto questo la fatica dei giostrai che giorno dopo giorno allestiscono, montano, smontano e rimontano e rismontano di città in città…

… E non sai da che parte iniziare… tutto ti attrae: dove si va prima? La giostra ?? giochiamo al tiro a segno? Le montagne russe? Guarda! La pesca dei pesci rossi!… c’è anche la pesca dei cigni!!..o facciamo prima il tunnel dell’orrore?……
mmmmmmmmm…. Ci mangiamo prima un dolcetto? Arrivano certi profumi!! Vada per lo zucchero filato!! Ok dividiamoci: noi agli autoscontri e voi coi piccoli al bruco mela….. poi ci ritroviamo tutti sulla giostra delle tazze??? O al volo cosmico???? Dai deciso: ci ritroviamo lì del polipo gigante!
E ci si ritrova sì….. ma dopo quanto tempo?? Perché tutto ti attrae….. tutto ti incanta…. E poi ti arriva quello col pupazzo gigante vinto chissà a quale pesca se dei cigni o delle rane….. e il tempo vola….. arriva il momento che l’incanto svanisce…….
Tace la musica e si spengono le luci………. Ma il giorno dopo questa fantastica magia torna a rivivere… ancora…e ancora e ancora….