2013 – Le stelle sono tante

10/02/2013
60° carnevale muggesano
“Le stelle sono tante….milioni di milioni …” è una vecchia e mai scordata pubblicità televisiva che rimane ancora oggi nella memoria collettiva. La nostra compagnia prende spunto dal corpo celeste dotato di luce propria per una sfilata scintillante che vuole coinvolgere tutti : dalle stelle del cielo, a quelle del cinema , per arrivare alle  improbabili cinque stelle di un hotel da declassare. Il tutto farcito da pan di stelle, ricordi alpini e serpentine del carnevale che tutti conoscono come stelle filanti.
Che dire quindi delle confuse re magie che, senza tom tom, e guidate da una improbabile stella cometa, giungeranno fino a muggia in ritardo,  per portare i loro singolari doni alla 60° edizione del carnevale muggesano? Che dire ancora dell’universo formato da stelle, stelline,galassie, e da un sole decisamente compiacente e da Muggia si arriverà fino agli Stati Uniti dove, a Hollywood, uno scoppiettante Elvis Presley, mai tramontata stella del rock and roll, animerà il gruppo con la sua chitarra e la sua intramontabile musica.
Non mancheranno altre stelle a sorpresa con lo scopo di unire tutti i partecipanti di questi ultimi sessant’anni in una grande festa collettiva che vuole unire il passato con il presente ed il futuro.

6^ classificata
Aspetto scenografico carro principale:
Brio e machiettistica:
Cura e fantasia costumi:
Regia generale:
Totale punti: 89