2012 – Tarocchi… in 3D

… da secoli, la pratica “cartomantica” è la più diffusa e seguita…, la numero uno per “il sapere nascosto”… le sue origini? Beh… sono avvolte nel… mistero!…
Ogni giorno 30mila italiani si rivolgono a maghi… cartomanti, per faccende d’amore, salute, protezione e lavoro spendendo una follia di euro a seduta.
Il cicap (Centro italiano per il controllo delle affermazioni sul paranormale fondato nel 1989) fa la conta degli errori. Per il 2008 erano stati previsti “il governo Prodi in carica per lunghi anni,  Valentino Rossi campione di Formula Uno, l’Italia in finale agli Europei… Per il 2009: attentato mortale a Papa Ratzinger, attentato di Al Qaeda contro Barack Obama… Per il 2011 Berlusconi che continuerà indisturbato per la sua strada…” … ecc, ecc…
Il Telefono antiplagio ha lanciato una sfida ai cartomanti. Se uno di loro indovinerà almeno tre fatti importanti del nuovo anno, documentando la previsione, il presidente dell’associazione, l’illusionista Alfredo Barrago, nel giorno di Natale 2012 gli consegnerà un assegno da 50.000 euro. Il premio è in palio già da dieci anni, ma nessun cartomante o veggente è mai riuscito ad aggiudicarselo.
Cari amici e simpatizzanti dell’occulto a noi della Brivido, di tutto questo ci interessa poco e, a parte il premio in palio, scendiamo in campo per dimostrare che la nostra veggenza non è ciarlataneria, ma previsione certa e sicura ed attraverso la lettura delle carte indovineremo, annunceremo e certificheremo sicuramente più di tre fatti  importanti per il 2012.
A proposito… lo sapete cosa sono i Tarocchi, cos’è un Arcano? E… Arcani maggiori e Arcani minori e le simboliche dette anche “Trionfi”? Il mazzo dei Tarocchi se non lo sapete è formato da ben 78 carte di cui 22 chiamate Arcani maggiori e le altre 56 chiamate Arcani minori o carte dei semi. Noi abbiamo scelto di non farvele conoscere tutte, bensì… solo 22, e… NO XE’ ROBA DE NIENTE!!! Siete incuriositi… dai Tarocchi? Ci pensiamo noi! Vi accompagneremo nel viaggio dentro al nostro mazzo, ritornando un po’ indietro nel tempo… diciamo in una meravigliosa festa di paese medioevale con singolari e fantasiose zingare che, con le loro abilità vi stupiranno!!!… e se pensate di sapere il vostro destino… vi sbagliate!!!… Entreremo in una corte dove squilli di tromba, condurranno un particolare esercito e… non mancheranno neppure Imperatore ed Imperatrice con i loro adepti!!!… Seguirà un incantevole mondo stellato dove Luna, Stelle, Sole ci abbaglieranno… e faranno… chissà… innamorare qualcuno!?!… ci addentreremo, infine, in un luogo oscuro e tenebroso, ma neanche tanto pauroso, dove bizzarre danze vi divertiranno e vi trasporteranno… dove?!… mah… mistero!!! …e probabilmente è attraverso questa nostra storia fantasiosa, che vi faremo conoscere il destino da oggi a Dicembre 2012, e vi faremo credere ed “amare” questa arte dell’occulto e di previsione…

3^ classificata con punti 99