2007 – Ara che quadri!!

l biglietto costa troppo? Gli orari sono troppo ristretti e si arriva sempre quando sta chiudendo? Nei giornì festivi c’è troppa fila?

Il Louvre, gli Uffizi, l’Ermitage, nooo, non serve visitarli.
Quest’anno non programmate la gita alla PINACOTECA, ci pensiamo noi a portarvela proprio sotto casa. Siiiii, avete capito bene, sotto casa!

Vi faremo godere con l’esposizione di una selezione delle più belle opere artistiche su tela passate e recenti, il nostro percorso vi farà toccare con mano le meraviglie della pittura che ancora oggi incantano milioni di persone.

Svelarne alcuni? Non adesso. Per ora solo un sunto degli artisti che tratteremo.

Dai CLASSICI come LEONARDO, BOTTICELLI, e l’ARCIMBOLDO ai CONTEMPORANEI come MODIGLIANI, dagli ESPRESSIONISTl come KANDINSKY e senza dimenticare MUNCH, agli IMPRESSIONISTI come VAN GOGH e MONET, dall’ART NOUVEAU dì KLIMT al super contemporaneo ANDY WARHOL senza dimenticare il SURREALISMO di DALÌ.

Insomma un concentrato di pura arte pittorica che toccherà le più grandi correnti artistiche e le più grandi scuole di pittura, anche quella da strada come MONTMARTRE. Ce ne sarà per tutti i gusti e perché no, anche per tutte le tasche visto che con L’ASTA ci sarà la possibilità di acquistarne alcuni.

Ma non finisce qui, il quadro più bello lo lasceremo in chiusura a rappresentare chi ci rappresenta. Sarà degno PITTORE?

2^ classificata con punti 97