1995 – Nasa e tasi

Immagini gentilmente concesse da Telequattro

Carissimi spettatori, ogni giorno radio e televisione ci propongono persone che tentano di ammaliarci con belle parole, cercando di camuffare il vero messaggio, così come si cerca di camuffare la puzza con profumi e deodoranti: e proprio buoni e cattivi odori sono il tema scelto quest’anno dalla compagnia Mandrioi.
Ad aprire la sfilata saranno fiori variopinti di tutti i tipi, dai quali due chimici estrarranno le essenze per la distillazione di profumi, come l’Egoista e Scanal 5, quelli per l’uomo che non domanda mai”, o per altri dolci fragranze che molti spruzzatori spargeranno a nuvoletta nell’aria, o che saranno contenute in scatole di borotalco con tanto di piumini: insomma, tutto quello che serve per abbellirsi e profumarsi .
Naturalmente non poteva mancare il tradizionale profumo di Lavanda che la Banda Refolo Mandrioi spargerà nell’aria con le sue allegre note. E dopo quelle allegre, arriveranno le dolenti note: infatti, all’insopportabile odore della naftalina usata per combattere le fastidiose tarme nascoste fra i vestiti, seguirà la puzza delle scarpe da tennis, delle ascelle, dei barboni, di una “vecia scoresona” e quella ormai famosa “de violette”.
Si tenterà poi di coprire questi olezzi con vari deodoranti: alberetti magici, piramidi profumate, solette divor-odor, profumawater. ecc
Chiude la sfilata il carro allegorico che, pure, esala uno strano odore: infatti, seduto su un vasino da notte, ecco il potente Berlusca che la sta facendo fuori”. Solerti e servili, due gregari usano i potenti mezzi a loro disposizione (giornali e televisione) per trasformare il tutto in profumo!
Come si suol dire
NASA E TASI

5^ classificata con punti 24