1993 – Batte i primi… e poi i secondi

Immagini gentilmente concesse da Telequattro

Ovvero, l’ultimo, ennesimo tentativo per staccarci dal decimo posto, che da anni occupiamo, con onore, nella classifica del Carnevale Muggesano!
Scherzi a parte, il titolo del tema, che La Spasimo ha scelto di sviluppare nella Quarantesima edizione del Carnevale esprime molto sinteticamente, quanto verrà svolto con la consueta bravura, nella sfilata del 21 febbraio.
E allora via di seguito a tutto quanto l’uomo ha ideato, dalla notte dei tempi, per misurare lo scorrere delle ore.
Inizieranno i galli, primo pratico tentativo per svegliarsi, e poi meridiane, clessidre candele segna tempo; i primi veri e propri orologi, una quantità di ruote, molle, rotelline; e ancora cucù, sveglie, l’orologio marcatempo della fabbrica vucumprà con il quale si faranno ottimi affari fino alle ultime meraviglie del consumismo, gli Swatch.
Detto questo non rimane che pensare al futuro e La Spasimo sercherà di inventare il più grande orologio del mondo. Le dimensioni sono quelle consuete, mastodontiche, del carro allegorico. Forse non saremo precisi come gli svizzeri o tecnici come i giapponesi ma, garantiamo, senz’altro più divertenti.

10^ classificata
Punti: 12