2013 – Semo finidi… sulla Luna!

10/02/2013
60° carnevale muggesano
Ongia – Semo finidi… sulla Luna!
SEMO FINIDI…….SULLA LUNA!

60 ANNI…..l’Ongia invece vi vuole dire….ANNI 60!..culla dei migliori ricordi che hanno segnato una rivoluzione nella società di giovani e non.
Tutto iniziò; proprio nel 1960 con il grande Fellini che girò a Roma un film di successo “La dolce vita..” e noi ve lo faremo ricordare facendovi vedere la famosa “Anitona” danzare, con movenze leggiadre nella fontana di Trevi.
Negli anni a seguire continuarono a nascere innovazioni che cambiarono completamente le idee sulla musica e i balli del tempo.Nacque il twist e subito dopo… “l’ali galli”….Si affermò il
“PIPER” come luogo di ritrovo dove poter ascoltare le canzoni di maggior successo del momento.
La moda cambiava…ve lo dimostrerà la nostra banda e vedrete come ragazzi e ragazze si lasciarono crescere i capelli indossando inoltre un abbigliamento anticonformista.
Dall’America fu importata,per la gioia delle bambine,la bambola Barbie,e sempre dagli States arrivò un emblema di libertà: il film “Easy Rider”….ve lo faremo ricordare attraverso lo sfrecciare per la strada di moto a ritmo di rock.
Nel continuo desiderio di evasione dalla realtà fece eco questa famosa frase “Alla ricerca di nuove forme di vita e civiltà, fino ad arrivare là dove nessuno è mai giunto prima”…veniva pronunciata dal grande capitano Kirk per il suo equipaggio in “Star trek”, accompagnato inoltre dai famosi animaletti pericolosi (i Triboli) nella grande astronave Enterprise.
Tutto il decennio in realtà accompagnò l’uomo nel desiderio di raggiungere lo spazio ma, solo nell’estate del 1969 riuscì a conquistare la Luna…”Un piccolo passo per un uomo,un grande  balzo per l’umanità”…..