1995 – Corriere della piera

Immagini gentilmente concesse da Telequattro

Eh sì, anche quest’anno ci siamo: sembra quasi impossibile che siano già trascorsi dodici mesi da quando abbiamo smesso di parlare, in senso carnevalesco, di pastasciutte e piatti vari.
Dodici mesi durante i quali siamo stati tartassati dai mass media con le solite pedanti e ripetitive notizie.
Nulla di nuovo, quindi: editoriali, commenti, dibattiti, cronaca, cultura e spettacolo, sport ed economia. sempre la solita minestra riscaldata!
Basta cambiare data ed ecco che. come per incanto, un TG o un quotidiano possono andare bene per qualsiasi giorno della settimana.
Retorica? Eufemismo? NO. anzi, realtà dei fatti. Vi chiederete cosa c’entri tutto questo con i FLINSTONE e con l’omonimo lungometraggio proiettato qualche mese fa nelle sale cinematografiche di tutto il continente. C’entra eccome, visto che la nostra sfilata apre una finestra su un mondo lontano migliaia d’anni. ma dove, già allora. accadevano sempre le stesse cose.
Provate ad immaginare, nell’ottica del VILLAGGIO GLOBALE, cosa succedeva e, di conseguenza, cosa leggevano i nostri leggendari ANTENATI”. Il giornale, meglio detto QUOTIDIANO, rappresenta in sintesi il tema della nostra sfilata. BARNEY. WILMA. FRED e BETTY ci porteranno indietro nel tempo per vivere situazioni di ogni giorno, antiche ma a tutt’oggi attualissimo. Detto fatto, anzi, scritto e letto!
Scorrendo la prima pagina del CORRIERE DELLA PIETRA troviamo la CRONACA POLITICA, con tanto di “mangiatoia”, illustri UOMINI POLITICI della seconda era geologica e GIUDICI impegnati a clava tratta per riportare un po’ d’ordine nel assestato transatlantico nazionale. La pagina seguente è interamente dedicata alla CRONACA NERA e ROSA. Perla parte nera troveremo le folli notti alla STONE DISCO CLUB e successive STRAGI DEL SABATO SERA, per la parte rosa spiccheranno invece i POMPIERI, con tanto di CAMION MAMMUT, impegnati nell’avventuroso salvataggio di uno PTERODATTILO in tenera età.
Proseguendo nella lettura arriviamo alla pagina della CULTURA e dello SPETTACOLO, dense di programmi e personaggi televisivi. Quali? Beh quelli che si vedono tutti i giorni sui giornali e che, anche a quei tempi. sembra facessero la fortuna dei produttori: programmi d’AMORE per COPPIE MELENSE, SHOW di RAGAZZINA BASATA CON AURICOLARE, nonché OPERE più o meno SOAP, e chi più ne ha più ne metta.
Sulla pagina dello SPORT immancabile lo SCI e il SOLLEVAMENTO PIETRE in un improbabile BODY CENTER, e, a seguire, la pagina dei PICCOLI ANNUNCl con CHAT LINE 144 di SIBILLE E MERETRICI, che chiude il giornale.
Ah sì. quasi dimenticavo il capitolo più importante per le nostre tasche, l’ECONOMIA, sintetizzata da un enorme PTEROSAURO, impegnato nel tentativo di liberarsi dalle catene del DEBITO PUBBLICO e di sollevarsi in volo trascinando con sè la BORSA, gravata di mille incertezze finanziarie e politiche.
Buona visione. ehm…. scusate. buona lettura a tutti!

YABBA – DABBA – DOO! !

7^ classificata con punti 11